Impatto del controllo delle nascite

Impatto del controllo delle nascite

Il ciclo mestruale di una persona può variare in lunghezza e regolarità per tutta la vita e anche l’ovulazione con il loro ciclo può cambiare. È anche comune per l’ovulazione diventare irregolare in perimenopausa. Questo è il periodo prima della menopausa.

I seguenti fattori possono contribuire ai tempi e ai periodi di ovulazione irregolari:

  • Fumo
  • malattia
  • Cambiamenti nei programmi di sonno e di lavoro

Le persone possono tenere traccia dei loro giorni di ovulazione usando i seguenti strumenti:

  • Utilizzando grafici gratuiti di fertilità
  • Prendendo la temperatura corporea a riposo ogni giorno e alla ricerca di lievi aumenti che potrebbero indicare l’ovulazione
  • Usando i monitor della fertilità per verificare la presenza di onde di ormoni luteinizzanti
  • Utilizzo di app per smartphone, che utilizzano app per smartphone, che utilizzano app per smartphone, che si tratta di app per smartphone, che si tratta di app per smartphone, che si tratta di app per smartphone, che si tratta di app per smartphone, che si tratta di app per smartphone, che si tratta di app per smartphone. Può o meno aver affrontato una valutazione scientifica

Impatto del controllo delle nascite

data la natura fluida della finestra fertile, le persone che non vogliono rimanere incinte dovrebbero ancora usare contraccezione in questo momento. Le pillole di controllo combinate fermano l’ovulazione e, quindi, la capacità di rimanere incinta.

Alcuni farmaci contraccettivi possono alterare la regolarità del periodo di una persona o fermarlo del tutto.

Sebbene una persona possa rimanere incinta durante il loro periodo, è improbabile.

Le possibilità di rimanere incinta o subito dopo la fine del periodo dipendono da quando una persona ha un rapporto sessuale, la durata del loro mestruale ciclo e il giorno esatto che ovulano durante quel ciclo mestruale.

Questi fattori rendono difficile prevedere i tempi precisi e l’estensione della finestra fertile.

Leggi l’articolo in spagnolo.

  • Gravidanza/Ostetricia
  • La salute/ginecologia delle donne

Puoi avere un’allergia all’aglio?

L’aglio è un bulbo della famiglia Lily. Usato per aromatizzare gli alimenti, è anche ampiamente venduto come polvere o olio.

Alcune persone prendono integratori di aglio per i loro potenziali benefici, come abbassare il colesterolo e la pressione alta.

True Le allergie di aglio sono rare e una persona ha maggiori probabilità di avere un’intolleranza. In questo articolo, esaminiamo i sintomi di allergie all’aglio e intolleranze. Descriviamo anche gli alimenti da evitare e come prevenire una reazione allergica.

Si verifica un’allergia quando il corpo entra in contatto con una sostanza estranea e reagisce in modo eccessivo, rilasciando cellule immunitarie infiammatorie.

queste Le reazioni possono variare da lieve a grave. Se una persona ha una lieve reazione ad un certo punto, può avere una reazione grave in seguito.

I sintomi associati a un’allergia alimentare includono:

  • Una tosse
  • Difficoltà a deglutire
  • Vertigini
  • Crampi allo stomaco
  • formicolio, specialmente intorno alla bocca
  • vomito
  • Weezing

Nella sua più grave, un’allergia all’aglio potrebbe innescare l’anafilassi. Questo fa gonfiare la gola, il che può rendere difficile respirare.

Una persona può anche avere un’intolleranza all’aglio, che è diversa da un’allergia. Un’intolleranza può causare sintomi spiacevoli ma non innesca una risposta del sistema immunitario.

Esempi di sintomi associati a un’intolleranza all’aglio includono:

  • Bloating
  • Tosse
  • Nausea
  • Un naso che cola

Questi sintomi richiedono in genere più tempo per apparire rispetto a quelli di un’allergia. Le reazioni allergiche si verificano di solito subito dopo aver mangiato o entrato in contatto con un alimento problematico, mentre i sintomi di intolleranza possono richiedere diverse ore per apparire.

Cause

Allergie alimentari si verificano quando il corpo reagisce a una sostanza tipicamente innocua come se fosse un invasore straniero, come un virus del raffreddore o dell’influenza. Il corpo combatte la minaccia percepita con una risposta infiammatoria, portando a sintomi come starnuti, gonfiore e tosse.

I medici non sanno perché alcune persone sperimentano allergie a determinati alimenti e non altri>

Sanno che avere una storia familiare di allergie aumenta il rischio di una persona.

Diverse condizioni, tra cui l’asma ed eczema, possono anche rendere una persona più inclini alle allergie.

> I bambini tendono ad avere più allergie alimentari rispetto agli adulti, ma i sintomi possono svanire con l’età.

Gli alimenti da evitare

l’aglio è usato per condire un’ampia varietà di alimenti. Una persona con intolleranza può essere in grado di consumare piccole quantità di aglio senza provare sintomi. Tuttavia, alcune persone con intolleranze o allergie presentano sintomi gravi ogni volta che mangiano aglio.

Gli alimenti che di solito contengono aglio includono:

  • Chutneys
  • Pasta , come lasagne e spaghetti
  • salse
  • zuppe
  • burri e oli

aglio, cipolle e verdure simili appartengono alla famiglia Lily. Chiunque abbia un’allergia all’aglio o intolleranza può anche essere sensibile a cipolle, erba cipollina, porri o scalogno. Consumare queste verdure con cautela fino a quando non sono state escluse le reazioni avverse.

I seguenti consigli possono aiutare a evitare l’aglio nei pasti:

  • L’aglio e le cipolle non possono essere menzionate in modo specifico in Elenchi di ingredienti, ma invece inclusi tra "condimenti" o "aromi".
  • Alcuni produttori di alimenti includono un numero di telefono sulla confezione, quindi una persona può chiamare e chiedere eventuali allergeni.
  • Informare il personale del ristorante su un’allergia all’aglio o alle cipolle, per garantire che nessun cibi o salse pre-fatti contenga questi ingredienti.

Alcune persone portano una carta o indossano un braccialetto che identifica le loro allergie. Sono progettati per informare il personale medico e accelerare il trattamento in caso di una grave reazione allergica.

Test di allergia

I medici possono testare molte allergie alimentari comuni. Un test prevede di pungere delicatamente la pelle sull’avambraccio e posizionare un piccolo campione liquido del potenziale allergene sull’area. Se la pelle si infiamma, la persona può essere allergica.

Tuttavia, non è attualmente utilizzato alcun test di puntura della pelle per diagnosticare un’allergia all’aglio. Se un medico non può effettuare una diagnosi fiduciosa in base ai sintomi da solo, può richiedere che una persona consuma un po ‘di aglio prima di subire un esame del sangue, per verificare la presenza di una risposta del sistema immunitario> Le allergie all’aglio sono rare, quindi una persona ha maggiori probabilità di avere un’intolleranza.

Evitare questo ingrediente comune può essere impegnativo. Una persona dovrebbe spiegare a fondo le potenziali conseguenze per il personale del ristorante, la famiglia e gli amici.

Vedi uno specialista per ulteriori informazioni su un’allergia alle opzioni di aglio e trattamento. For people who require quick relief from severe reactions, the doctor may prescribe an epinephrine injector, commonly known as an EpiPen.

  • Food Allergy
  • Food Intolerance
  • Nutrizione/Dieta

Notizie mediche Oggi ha linee guida di approvvigionamento rigorose e si attiene solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

Puoi avere ipoglicemia senza diabete?

L’ipoglicemia si verifica quando i livelli di zucchero nel sangue diminuiscono pericolosamente. È più comune nelle persone con diabete, ma può colpire gli altri.

In questo articolo, esploriamo le condizioni di salute oltre il diabete che possono causare ipoglicemia. Esaminiamo anche le opzioni di trattamento e i cambiamenti dietetici che possono aiutare a prevenire la glicemia bassa.

Che cos’è l’ipoglicemia?

L’ipoglicemia si verifica quando i livelli di zucchero nel sangue scendono al di sotto di 70 milligrammi per decilitro (MG /dl). L’ipoglicemia grave può essere pericolosa per la vita se una persona non riceve un trattamento. I trattamenti si concentrano sul restituzione di zucchero nel sangue a livelli sicuri.

zucchero nel sangue o glucosio, è la principale fonte di energia del corpo. Quando i livelli diminuiscono troppo, il corpo non ha abbastanza energia per funzionare completamente. Questo si chiama ipoglicemia.

L’insulina aiuta le cellule del corpo ad assorbire lo zucchero dal flusso sanguigno. Una persona con diabete può fare colpi di insulina perché il loro corpo è resistente all’insulina o perché non produce abbastanza.

Nelle persone con diabete, prendendo troppa insulina può causare il diminuire troppo dei livelli di zucchero nel sangue. Non mangiare abbastanza o esercitare troppo dopo aver assunto l’insulina può avere lo stesso effetto.

Tuttavia, le persone che non hanno il diabete possono anche sperimentare ipoglicemia.

Cause di ipoglicemia senza diabete

Nelle persone senza diabete, l’ipoglicemia può derivare dal corpo che produce troppa insulina dopo un pasto, causando scendere i livelli di zucchero nel sangue. Questo si chiama ipoglicemia reattiva.

L’ipoglicemia reattiva può essere un primo segno di diabete.

Altri problemi di salute possono anche causare ipoglicemia, tra cui:

Bere troppo Alcol

Quando i livelli di zucchero nel sangue di una persona sono bassi, il pancreas rilascia un ormone chiamato glucagone.

Il glucagone dice al fegato di abbattere l’energia immagazzinata. Il fegato rilascia quindi il glucosio nel flusso sanguigno per normalizzare i livelli di zucchero nel sangue.

Bere troppo alcol può rendere difficile il funzionamento del fegato. Potrebbe non essere più in grado di rilasciare il glucosio nel flusso sanguigno, il che può causare ipoglicemia temporanea.

L’assunzione di farmaci per il diabete di un’altra persona può causare ipoglicemia.

L’ipoglicemia può anche essere un effetto collaterale di:

  • Medicati per malaria
  • Alcuni antibiotici
  • Alcuni farmaci polmonitari

Alcuni gruppi hanno un rischio aumentato di ipoglicemia indotta da farmaci, compresi i bambini e le persone con insufficienza renale.

Una persona con anoressia del disturbo alimentare potrebbe non consumare abbastanza cibo per il loro corpo per produrre sufficiente glucosio.

è una condizione infiammatoria che colpisce il fegato. Avere epatite può impedire al fegato di funzionare correttamente.

Se il fegato non può produrre o rilasciare abbastanza glucosio, ciò può causare problemi con i livelli di zucchero nel sangue e portare all’ipoglicemia.

adrenalico o ipofisario Disturbi della ghiandola

I problemi con la ghiandola pituitaria o le ghiandole surrenali possono causare ipoglicemia perché queste parti del corpo influenzano gli ormoni che controllano la produzione di glucosio.

Problemi renali

I reni aiutano il corpo a elaborare i farmaci e espelle i rifiuti.

Se una persona ha un problema con i reni, i farmaci possono accumularsi nel flusso sanguigno. Questo tipo di accumulo può cambiare i livelli di zucchero nel sangue e portare all’ipoglicemia.

tumore pancreatico

tumori pancreatici sono rari, ma avere uno può portare all’ipoglicemia.

I tumori nel pancreas possono causare l’organo a produrre troppa insulina. Se i livelli di insulina sono troppo alti, i livelli di zucchero nel sangue diminuiranno.

Quando una persona ha ipoglicemia, può sentire:

  • Shaky
  • Dizzy
  • incapace di concentrarsi
  • incapace di focalizzare i loro occhi
  • confuso
  • moody
  • affamati

Una persona con ipoglicemia può sviluppare un mal di testa o svenire (perdere coscienza).

Se una persona ha spesso ipoglicemia, può smettere di sperimentare sintomi. Questo si chiama Ipoglicemia Igno sensibile.

Diagnosi

Per diagnosticare l’ipoglicemia, un medico chiede prima a una persona i loro sintomi. Se il medico sospetta l’ipoglicemia, può eseguire un esame del sangue.

Livelli di zucchero nel sangue inferiori a 70 mg/dl possono indicare l’ipoglicemia.

Tuttavia, ognuno ha un diverso livello di zucchero nel sangue, e la misurazione che determina l’ipoglicemia può variare.

Il medico può utilizzare altri test per determinare la causa sottostante del basso livello di zucchero nel sangue.

Il trattamento della causa sottostante è il modo migliore per prevenire l’ipoglicemia A lungo termine.

A breve termine, ricevere glucosio aiuta i livelli di zucchero nel sangue a tornare al normale.

Secondo la ricerca del 2014, il modo migliore per trattare l’ipoglicemia lieve è di:

  • Prendi 15 grammi di glucosio
  • Attendere 15 minuti
  • Misura nuovamente i livelli di glucosio nel sangue
  • Ripeti questo trattamento se l’ipoglicemia Persiste

Ci sono molti modi per ricevere il glucosio, tra cui:

  • Prendendo una compressa di glucosio
  • Iniezione di glucosio
  • Bere succo di frutta
  • Mangiare carboidrati

Mangiare carboidro a rilascio lento ATE può aiutare a sostenere i livelli di zucchero nel sangue.

Dieta di ipoglicemia non diabetica

Una dieta ipoglicemia non diabetica può aiutare a mantenere bilanciati i livelli di zucchero nel sangue. I seguenti suggerimenti possono aiutare a prevenire l’ipoglicemia:

  • Mangia regolarmente piccoli pasti, piuttosto che tre pasti grandi
  • Mangiare ogni 3 ore
  • Mangiare una varietà di alimenti, tra cui proteine, grassi salutari e fibre
  • Evitare cibi zuccherati

che trasportano uno spuntino per mangiare al primo segno di ipoglicemia può impedire ai livelli di zucchero nel sangue Troppo basso.

Alla fine, il modo migliore per prevenire l’ipoglicemia è identificare e trattare la causa sottostante.

  • Blood/Ematologia
  • Cardiovascolare/cardiologia
  • Nutrizione/dieta

Puoi avere l’influenza senza febbre?

Il virus dell’influenza provoca l’influenza, che è una malattia respiratoria. La febbre è un sintomo comune dell’influenza, ma è possibile avere l’influenza senza avere la febbre.

L’influenza è una malattia molto comune che colpisce circa il 5-20 percento della popolazione degli Stati Uniti ogni anno. Il virus è altamente contagioso ed entra nel corpo attraverso il naso e la bocca. Una volta nel corpo, il virus influisce sul sistema respiratorio.

La febbre è una temperatura corporea anormalmente elevata. È un sintomo di molte condizioni, non solo dell’influenza.

In questo articolo, scopri di più sul fatto che una persona può avere l’influenza senza sperimentare la febbre.

FLU senza febbre

Quando si combatte a un’infezione influenzale, il corpo può aumentare la sua temperatura per rendere difficile replicare il virus. Questo anormale aumento della temperatura corporea è noto come febbre.

La febbre fa parte della risposta del sistema immunitario a un’infezione ed è un tipico sintomo di influenza. Tuttavia, è possibile che l’influenza si verifichi senza febbre.

In casi lievi dell’influenza, il corpo può essere in grado di combattere il virus dell’influenza senza aumentare la sua temperatura.

Le temperature corporee superiori a 100,4 ° F (38 ° C) di solito indicano una febbre, ma la temperatura esatta può variare.

I febbre nei bambini possono causare temperature da 103 ° F a 105 ° F (39,4 ° C a 40,6 ° C), tipicamente più alto rispetto agli adulti.

Oltre ad un aumento della temperatura corporea stessa, una febbre può anche causare:

  • Sudorazione
  • Shivers
  • Dolori muscolari
  • Flushing della pelle
  • Impaziense
  • debolezza o vertigini

Per ulteriori informazioni e risorse per aiutare a mantenere sani te e i tuoi cari in questa stagione influenzale, visitare il nostro hub dedicato.

Sintomi di influenza comune

I sintomi dell’influenza si verificano rapidamente dopo l’infezione. luogo, a seguito del sistema immunitario che combatte il virus.

mentre la malattia si verifica nel tratto respiratorio superiore, che include il Naso, gola e bronchi dei polmoni, i sintomi possono anche influenzare l’intero corpo.

Oltre a una febbre, i sintomi dell’influenza comune includono

  • Un mal di testa
  • Dolori muscolari e articolari
  • Un mal di gola e tosse
  • Un naso bloccato o che cola
  • nausea, vomito o diarrea (più comune in Bambini)

I sintomi dell’influenza possono variare da lievi a gravi. Spesso hanno un rapido esordio e possono diventare debilitanti poiché il sistema immunitario del corpo combatte il virus.

influenza vs. freddo

Il freddo comune e l’influenza sono entrambe infezioni virali che influenzano il sistema respiratorio. Ci sono molte somiglianze tra i loro sintomi, ma ci sono anche alcune differenze chiave.

In prodottioriginale generale, i sintomi dell’influenza sono più gravi e sembrano molto più veloci che con un raffreddore. L’influenza ha anche maggiori probabilità di coinvolgere una febbre, che è rara con un raffreddore.

Allo stesso modo, è più probabile che si verifichino gravi complicazioni con l’influenza che con il raffreddore.

Le complicazioni sono più probabile che colpiscano quelli con un sistema immunitario indebolito, come gli adulti più anziani, quelli con una grave malattia cronica e i bambini.

Trattamento

La maggior parte delle persone può trattare l’influenza a casa ottenendo Un sacco di riposo e bere molti liquidi chiari, come acqua e tisana.

Non è sempre necessario cercare cure mediche o assumere farmaci per riprendersi dall’influenza. Durante questo periodo di riposo, il sistema immunitario combatterà l’infezione.

Contents